Matteo Tarabini

Matteo TarabiniSono Matteo, non ho uno pseudonimo ben definito, gli amici mi chiamano con diminutivi del tipo: Teo, Tara, Matte, Teuz... ma diciamo che Teo può andar bene. Vivo a Rasura, in Valgerola, dal febbraio del 1978, quando sono nato. Sono "geometro". Fin da piccolo ho la passione per l'informatica, ho scritto i miei primi programmini in basic ai tempi dello Spectrum ed ora, a tempo perso, mi dedico alla creazione di pagine web, alla compilazione di piccoli programmi/utility e ravano qua e là nei vari programmi e sistemi operativi tanto da essere stato catalogato quale "smanettone" dai supervisori informatici del posto in cui lavoro. Nella mia giovinezza, nella mia "passata" giovinezza, ho praticato molti sport. A 12 anni ho raggiunto, con amici più grandi, la cima Rosetta (m 2145) in mountainbike , e l'anno seguente, sempre con la stessa combricola e con la stessa bicicletta, ho effettuato il circuito Rasura - Morbegno - Cà San Marco - Pescegallo - Rasura. Il giorno dopo ho dormito 18 ore. Dal rampichino sono passato poi alla bici da corsa e successivamente, stufo delle due ruote, mi sono dedicato alla corsa in montagna, senza peraltroi trascurare nuoto, sci alpinismo, snowboard, roller, vino e birra (tanta birra).
Proprio durante le gare di corsa in montagna ho conosciuto Beno, anche se solo nel giugno del 2006 abbiamo cominciato a "frequentarci"...
Mi propose d'andare sul Legnone dopo l'orario di lavoro, per scattare alcune foto al tramonto. La cosa mi interessò e fu il principio di una lunga serie di escursioni. 
Ora collaboro con Le Montagne Divertenti in qualità di distributore per Valgerola e Lecco, dove risiedo per lavoro.
created with ObjectWeb framework