Alta Via della Valmalenco



 
L’Alta via della Valmalenco è il magnifico anello escursionistico lungo oltre 100 km e diviso in 8 tappe che si svolge nel cuore delle Alpi Retiche, ai piedi dei gruppi del Disgrazia (m 3678), del Bernina (m 4049) e dello Scalino (m 3323). 
Non si tratta di un semplice trekking, ma di un vero e proprio viaggio di interesse paesaggistico, naturalistico e antropologico.
Questo libro vi permetterà di sognare l’avventura, mentre la cartina allegata, con il riassunto delle tappe, sarà vostra fedele e leggera compagna durante l’escursione. 

"Alta Via della Valmalenco. 8 giorni nel cuore delle Alpi"  è un libro di 180 pagine (formato aperto 22x48cm) stampato nel maggio 2017 e frutto di anni di lavoro di autori e fotografi del team de Le Montagne Divertenti: Eliana e Nemo Canetta (che oltre 40 anni fa idearono e realizzarono il tracciato), Luciano Bruseghini (fotografo e autore, tra l'altro, di numerosissimi approfondimenti storico etnografici originali), Beno (scrittore, fotografo e grafico-redattore del volume), Roberto Ganassa e Roberto Moiola (fotografi). Al volume è allegata la nuova e aggiornata mappa escursionistica della Valmalenco 1:30000 realizzata in collaborazione con SeTe srl. 

Il libro, imperdibile per gli escursionisti e gli amanti della Vamalenco, viene proposto a soli 20 € (spese postali incluse) su www.benoeditore.it e nelle edicole e librerie di Sondrio e Valmalenco. Altrove sarà disponibile su ordinazione da parte di librai o edicolanti (per prenotare copie del volume deve mandare una email a benoeditore@gmail.com).



















































created with ObjectWeb framework