Novità ed iniziative

Sondrio street climbing 2019

di Gianatti Matteo

CAI Giovani – Team SSC19
Il 22 aprile 2009, presso la sede del CAI a Sondrio, è nato il Gruppo Giovani del CAI Valtellinese.
Chi siamo??
Un gruppo di ragazzi con una grande passione in comune: la montagna; e con tutte le nostre iniziative, cerchiamo di far avvicinare i nostri coetanei, e non solo, a questo mondo capace di stupire sempre.

Evento 2019
Sabato 13 Aprile 2019 si svolgerà l’edizione n° 8 di Sondrio Street Climbing, l'evento sportivo di arrampicata urbana diventato un classico per la città di Sondrio.
La scorsa edizione, dopo uno stop durato due anni, ha visto circa 300 partecipanti arrampicare sia i palazzi storici, sia le vetrine dei negozi del centro. Un successo non solo per l'elevata partecipazione di arrampicatori provenienti da svariate zone d'Italia, ma anche per la presenza di un folto numero di spettatori che ha letteralmente riempito la città.
In sette anni l’evento è cresciuto molto diventando perfino un riferimento nello street boulder e copiato in tutta Italia.
Sondrio Street Climbing è un'occasione per accendere l'interesse della popolazione verso la disciplina dell'arrampicata, ma è soprattutto una giornata all’insegna del divertimento.
In cosa consiste?
In un circuito di arrampicata formato da una serie di passaggi tracciati su muri, portoni e colonne del centro città da superare in circa cinque ore di tempo. Al percorso pomeridiano seguiranno semifinali e finali. In quest’ultima fase i ragazzi si sfideranno in una prova di velocità e i migliori due atleti classificati arrampicheranno quindi sul campanile della Collegiata, in Piazza Campello. Una chiusura di gara ricca di adrenalina che consiste nello scalare (assicurati ad una corda) i 40 metri di roccia e cemento del campanile di Sondrio in un passaggio di difficoltà/velocità di grande impatto scenografico. A tutto ciò si affiancheranno anche delle attrazioni trasversali per il pubblico.
E poi?
La serata proseguirà con le premiazioni, una cena aperta a tutti ed estrazione di numerosi premi per i partecipanti.
Come sempre, potrete trovare un filmato riassuntivo della giornata. Date un’occhiata ai filmati delle scorse edizioni!!

E per essere sempre connessi con noi visitate il nostro sito internet www.sondriostreetclimbing.it e seguite le nostre pagine social Instagram e Facebook.

Data 04/04/2019
Commenti 0
Commenti
Torna all'elenco
created with ObjectWeb framework