Paolo Rossi

Paolo RossiSono nato nel 1971, e da allora sono sempre stato un essere curioso e attirato da tutto ciò che gli sta attorno, da come funzionano le cose nel dettaglio e dalla voglia di “creare” opere che dessero emozioni.

Ho una formazione da tecnico elettronico e negli anni ho lavorato a stretto contatto con le innovazioni tecnologiche e come consulente informatico per alcune delle più grandi aziende del mercato però...

Mi piace la fotografia: è una malattia, ma ho sempre avuto un maggior feeling con in digitale perché permette un controllo più completo e personale di tutta la catena del processo per ottenere il risultato finale a differenza della pellicola, dove nella maggior parte dei casi, bisogna affidarsi a decisioni di terzi per la fase di sviluppo bilanciamento colori ed esposizione, con il digitale è tutto sotto controllo e anche in questa fase è possibile immettere il proprio tocco personale, così come l’animo lo detta.
Tra le tecniche che prediligo c'è la macrofotografia (più è estrema meglio è), quella magia che ci permette di scoprire i dettagli che a occhio nudo si perdono, ma che immortalati con un forte ingrandimento ci regalano immagini di una tal suggestione da renderci la meraviglia e lo stupore di quando, da bambini, si scopriva il mondo ad ogni fiore o insetto incontrato per la prima volta.

Attualmente utilizzo attrezzatura Canon per le riprese ed Apple per elaborazione finale e dovrei smetterla di comprare obiettivi…

http://www.rossi-web.com
created with ObjectWeb framework