Maurizio Torri

Maurizio Torri

Mi chiamo Maurizio Torri, sono nato il 18/06/1976 e vivo in quel di Traona - Bassa Valtellina: più precisamente nella ridente costiera dei Cech -.
Sono laureato in filosofia indirizzo psicologico, professione pubblicista freelance. Amo però definirmi un “professionista del tempo libero”. Scherzi a parte, le mie grandi passioni sono sport e montagna.
Da piccolo ero tifosissimo della Juve, di Vialli e del “Mancio”. Aspirante calciatore, sono passato dai campi a 11 a quelli a 5 prima di capire che era meglio “cambiar aria”… collezionate una serie infinita di panchine, era ora di diventare titolare: mi sono messo a correre e, tra un infortunio e l’altro, ho perso chili guadagnando in salute.
In forze da 4 stagioni al Gp Talamona Comosystemi, pratico corsa in montagna, cross, strada e skyrunning!!! (Pratico, appunto. Da qui all’essere competitivo ne passa).
Nel 2001 ho “impellato” per la prima volta e, anche con lo ski-alp, è stato amore a prima vista. Ok, la tecnica lascia alquanto a desiderare, ma questo è un’altra storia.
Dalla primavera 2007 ho aderito al progetto di Beno.. in pochi mesi abbiamo messo in piedi “Le Montagne Divertenti”, coinvolgendo un cospicuo gruppo di validi collaboratori.
L’obiettivo di sensibilizzare i valtellinesi, facendo loro conoscere le bellezze delle nostre valli, è sicuramente ambizioso. Raggiungerlo non sarà impresa facile, ma “Alea Iacta Est”.

created with ObjectWeb framework